Articoli e Pubblicazioni

 Articoli e pubblicazioni


Meli-Garrison

"La Flipped Classroom: una vera innovazione?"

Attività di Learning Cyrcle applicata alla Storia dell'arte

"La misura della bellezza":Lavoro di gruppo sul concetto di bellezza rinascimentale. Storia dell'arte per i Licei Scientifici


Project Work Flipped Classroom "Wolffling Vs Panofsky", attività di Storia dell'arte per scuole superiori





Atti didamatica

Ememtitalia


Meli V., (2006), La prima volta del tutor on line , TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 14, pp. 30-37 ISSN: 1970-061X.(rivista di fascia A, Anvur 2013-2014).


Meli V., (2009) La scuola come comunità di pratica, Wbt, vol. 2, pag.1 ISSN: 1971-967 


Meli V., (2010), Giorgione e il mistero dell’acqua, una webquest di storia dell’arte, TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 18, pp. 20-27 ISSN: 1970-061X.(rivista di fascia A, Anvur 2013-2014).


Meli V., (2014), Terzo paesaggio e social network: l’uso dei social network nella pratica didattica, TD TECNOLOGIE DIDATTICHE, vol. 22, ISSN: 1970-061X.(rivista di fascia A, Anvur 2013-2014).


Meli V., (2014), La Flipped Classroom: una vera innovazione?. Ed. Educazione & Scuola.


Lo Giudice G., Meli V., S. Ganeo, A.M. Sugliano. (2015) Flippiamo la classe La Flipped  Classroom, Didamatica, 29° Edizione, Atti del Convegno Aica : ISBN 978-88-98091-38-6 (pubblicazione di fascia A).


Lo Giudice G., Meli V. Let.s code - Programmare da zero al liceo. (2016), Didamatica, 30° Edizione, Università degli studi di Udine, Atti del Convegno Aica: ISBN 9788898091447 (pubblicazione di fascia A).


Lo Giudice G., Meli V. Let.s code - Programmare da zero al liceo. (2016), Ememitalia, Contesti, processi educativi e mediazioni tecnologiche”, Modena 2016, Libro degli Atti


Lo Giudice G., Meli V. A scuola senza cattedra: “la didattica @umentata(2020), DIDAMATiCA 2020 "Smarter School for Smart Cities", 34^ ed., Università degli studi di Trieste, Atti del Convegno: ISBN: 978-8-89-809161-4 (pubblicazione di fascia A).


Lo Giudice G., Meli V. Computing Stories Storie narrate in codice. (2022), Didamatica, 36° Edizione, Centro Congressi Fast, Milano, Atti del Convegno: ISBN 978-88-98091-63-8 (pubblicazione di fascia A).